Menù
Domande frequenti Piazzetta

D. La stufa non si accende, cosa devo fare?
R. Hai verificato se nel serbatoio c’é il pellet? Se si, hai pulito il braciere e controllato che sia posizionato correttamente? Se si, potrebbe essere la candeletta di accensione guasta o il pellet che non scende nel braciere perché c’un oggetto estraneo nella coclea.

D. La stufa emette un suono acustico, cosa devo fare?
R. Verifica il tipo di allarme e il codice che emette sul display o telecomando e controlla le possibili cause in fondo al libretto di istruzioni. Se hai smarrito il libretto inviaci una mail di richiesta e ti invieremo un duplicato per e-mail.

D. La stufa fa rumore, da cosa dipende?
R. Ogni rumore ha la sua origine: se é emesso subito dopo aver premuto il tasto ON/OFF si tratta del ventilatore fumi – continuo – o coclea – alternato; se é emesso dopo circa 30 minuti si tratta del ventilatore ambiente. In entrambi i casi contattaci per l’assistenza.

D. La stufa sporca di nero la camera di combustione e il vetro?
R. Verifica il condotto fumi della stufa e della canna fumaria che non devono essere ostruiti, oppure verifica la tipologia e qualitá del pellet.

D. La stufa non scalda piú come prima?
R. Se hai cambiato tipologia di pellet controllane lunghezza, diametro e tipologia se é uguale a quello di prima, se il pellet é il solito verifica che nel serbatoio non ci sia accumulo di segatura che potrebbe impedire il corretto carico della coclea.

D. La stufa non comunica con il telecomando?
R. Verifica lo stato delle pile, se le sostituisci fallo con la stufa in stato di OFF.

D. La stufa si accende o si spegne da sola?
R. Controlla che il cronotermostato sia in stato di OFF, verifica che nelle vicinanze non siano presenti altre stufe PIAZZETTA, se si cambiare frequenza di canale tra telecomando e stufa.

D. La stufa non brucia bene?
R. Se la stufa non é stata installata da un centro di assistenza autorizzata PIAZZETTA, é necessario contattarlo per la prima accensione che riguarda la registrazione e taratura per un corretto funzionamento.

D. Che tipo di pellet é meglio utilizzare per le stufe PIAZZETTA?
R. Si consiglia di utilizzare pellet certificato DIN plus, e comunque si sconsiglia l’uso di pellet fatto con estratti di gusci e mais.

D. Che tipo di manutenzione devo fare alla stufa?
R. La stufa ha bisogno di manutenzione ordinaria nel periodo d’uso come indicato nel libretto di istruzioni e straordinaria programmata nel periodo in cui non é in uso per garantire il corretto funzionamento nel tempo e la durata della stufa stessa.

D. La canna fumaria é da pulire e ogni quanto?
R. Si, la canna fumaria deve essere pulita ogni anno durante la manutenzione straordinaria programmata della stufa.

D. Perché é meglio rivolgersi a un centro di assistenza autorizzato PIAZZETTA?
R. Perché fornisce una risposta tempestiva, un servizio qualificato, applica tariffe chiare, e fornisce pezzi di ricambio originali PIAZZETTA con garanzia ufficiale. Inoltre assicura maggiore durata del prodotto, un risparmio di combustibile, una combustione ottimale e un rendimento maggiore.

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy